venerdì 27 aprile 2007

0 Smog

La mia proposta anti-inquinamento... domani ne compro uno!

0 smog


(Aggiornamento del 30 Aprile...)
Fatto! Comprato e testato :-) e la cosa piu' spettacolare e' che non mi sono ancora rotto nemmeno un osso... incredibile!

giovedì 26 aprile 2007

Libero arbitrio

Libero arbitrio

mercoledì 25 aprile 2007

Lamenti di Ortis

Ho aperto un nuovo blog in cui raccolgo quei pezzi di carta che ogni tanto inchiostro ma che non fan parte del mondo di Ortis...

http://lamentidiortis.blogspot.com

sabato 21 aprile 2007

Rispetto. Cos'è ?

Scusate lo sfogo, ma sono stanco di avere a che fare con gente che predica e parla di cose di cui non conosce nemmeno il significato.

Rispetto. Cos'è ?


Those fuc*ing fanatic religious people... So good in speaking about love, but don't ask them about "respect", they even don't know what it is. Yes, I think they really suck.

lunedì 16 aprile 2007

Dubbio esistenziale

Dubbio esistenziale



1.:
We born, we go to school, we study. We graduate and we get involved quite soon into the production line, and we work. We work with no rest, obtaining almost nothing. For all the rest of our life.

3.: Shit. I miss something.

giovedì 12 aprile 2007

Il tramonto

ho rispolverato una vecchia borsa e ho trovato una china seppia che usavo a scuola...
purtroppo non c'e' stato verso di fare una scansione decente ed il meglio che son riuscito a fare con un po' di ritocco e' stato questo.

Il tramonto


(Not literally) Time run fast, and we cannot stop it. We become always more older. Our bodies become less perfect and helpless day by day. So, here I am, and "30"'s are coming closer!

(I don't know it's clear, but 30's stands for 30 years old)

mercoledì 11 aprile 2007

Il Signore degli Anelli (2)

Esperimento china acquerellata su Ortis e Edo. Fa abbastanza schifo. Pazienza.

Il Signore degli Anelli 2


1.:
Ortis: Frodo! Gandalf! You've abandoned me in this infamous world !?
Edo: Ehi.. don't be like that.

2.:
Edo: You still can start read it again!
Ortis: Don't joke me! It tooks me three months to finish it!

domenica 8 aprile 2007

Essere o non essere?

Essere o non essere


(man): To be or not to be?
(skull): NOT to be, trust me.

sabato 7 aprile 2007

Paz

Un bellissimo documento raccattato in rete...





Appello da laici e cattolici

Interessantissma iniziativa, riporto da http://micromega.repubblica.it

8 per mille alla Chiesa valdese Clicca qui per sottoscrivere l'appello, indicando nome, cognome e città

Appello laico
Di fronte all’offensiva clericale volta a limitare irrinunciabili libertà e diritti civili degli individui (che andrebbero invece decisamente ampliati), e alla subalternità e passività dello Stato nelle sue istituzioni parlamentari e governative, benché non credenti in alcuna religione, in occasione della dichiarazione dei redditi invitiamo tutti i cittadini democratici a devolvere l’otto per mille alla Chiesa Evangelica Valdese che le libertà e i diritti civili degli individui ha sempre rispettato e anzi promosso, e che si è impegnata ad utilizzare i proventi dell’otto per mille esclusivamente in opere di beneficenza e non a scopo di culto o di sostegno per i ministri e le opere della propria confessione religiosa.

Paolo Flores d’Arcais, Umberto Eco, Margherita Hack, Vasco Rossi, Giorgio Bocca, Simone Cristicchi, Andrea Camilleri, Dario Fo, Michele Santoro, Oliviero Toscani , Franca Rame, Ferzan Ozpetek, Lidia Ravera, Umberto Galimberti, Lella Costa, Luciano Canfora, Bernardo Bertolucci, Mario Monicelli, Eugenio Lecaldano, Gennaro Sasso

Appello cattolico

Noi cittadini cattolici, che tentiamo di testimoniare nella vita sociale ed ecclesiale un fedeltà la più coerente possibile al Vangelo e quindi critici e scandalizzati nei confronti di una politica dei vertici ecclesiastici sempre più tesa a usare il potere che deriva dal danaro, dalle clientele, dalle influenze politiche, dal dominio sulle coscienze per condizionare la politica degli stati e in particolare di quello italiano, riteniamo legittimo e forse doveroso negare a questo potere ecclesiastico il sostegno dell'8 per mille IRPEF. Invitiamo tutti i cittadini italiani i quali, nonostante le intrinseche contraddizioni rispetto al principio di laicità, desiderassero comunque devolvere l’otto per mille a una espressione religiosa, a fare la scelta della
“Unione delle chiese metodiste e valdesi” che le libertà e i diritti civili degli individui ha sempre rispettato e anzi promosso, e che si è impegnata ad utilizzare i proventi dell’otto per mille esclusivamente in opere sociali e non a scopo di culto o di sostegno per i ministri e le opere della propria confessione religiosa

don Enzo Mazzi, Giovanni Franzoni, don Vitaliano Della Sala, don Raffaele Garofalo, don Gianni Alessandria, don Roberto Fiorini, don Franco Barbero, Francesco Zanchini, don Bruno Ambrosini, don Aldo Antonelli, Domenico Jervolino, don Corrado Brutti , don Luigi Forigo, Giulio Girardi

Clicca qui per sottoscrivere l'appello, indicando nome, cognome e città

giovedì 5 aprile 2007

Family Day

Family Day


- Abdul died too
- Don't worry. It will be the Family Day* soon, in italy
- What's that?
- I don't know. Maybe it's for helping our families?

* Family Day

martedì 3 aprile 2007

Aiuti umanitari

Aiuti umanitari


AID FROM EVOLVED COUNTRIES

(phone): the selected number is kkkkrrrr non-existent...
(child): well... at least we're covered (by GSM signal)

lunedì 2 aprile 2007

Le banche ti vogliono bene

uff... si si, lo so, è disegnata malissimo! pero' rifare le strip mi blocca il flusso creativo e poi non riesco più ad andare in bagno!

Le banche ti vogliono bene


(this one is really difficult too... I'm sorry, if you can't understand, or want to tell me some correction I'll be glad to correct it)

1.: I was commissioned for an advertising campaign of a new bank, today. I thought a slogan like: "we give you our soul and body, and we love you like sons", or...

2.: "come to us, we are nice and we have a lot of fun with the Gialappa's Band*". What do you think about?

3.: Why not something like: "don't kid, at second instalment you don't pay, I'll go live under some bridge!". Do you like it?

Gialappa's Band (they're mentioned because they're testimonial of an "italian" bank. And I'm really disappointing them for this choice)

I miei strumenti

Tanto per gradire.

In realtà non ho ancora dominato alcuna tecnica (si vede... lo so), sia questa la china o i pennarelli, pero' sto impratichendomi con entrambi, e chissà che presto la mia tecnica non migliori...


I miei strumenti

domenica 1 aprile 2007

Entusiasmo clericale




TV: Today they say "yes" to DiCo*, tomorrow they'll legalize pedophilia... (these words were said by Bagnasco, president of Italian Episcopal Conference (CEI)
Priest: ...and we'll can march out.

* DiCo

Il Signore degli Anelli

Sbaglio, o tutti noi innamorati del suddetto capolavoro siamo "lievemente" suscettibili a riguardo?




1.:
- What are you reading?
- Lord of the Rings

2.:
- Bleah! I don't like that fantasy stuff!
- This is not fantasy stuff! Have ever read some pages of this book?

3.:
- No, I have not. But I've seen...
- ...the movie. Then shut up.